Donazioni

Donazioni

Salva una vita, fai una donazione!

Le donazioni in denaro ci sono molto utili durante le emergenze e ci permettono di salvare la vita a molti animali, pagando veterinari, cure e farmaci di cui hanno bisogno, e danno anche diritto a delle detrazioni fiscali!

COME EFFETTUARE UNA DONAZIONE?

 

BONIFICO BANCARIO:

conto presso Unicredit Banca filiale Castelfiorentino intestato a Animal Rescue Italia Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)

IBAN: IT19M 02008 37792 00010 4732911

BIC/SWIFT: UNCRITM1652

 

POS: presso la nostra sede

 

PAYPAL: info@animalrescueitalia.com

 

Sia che l'agevolazione consista in una detrazione d'imposta che in una deduzione dal reddito imponibile è possibiole farla valere in occasione della dichiarazione dei redditi (modello 730, modello UNICO).

Le persone fisiche e gli enti soggetti all'IRES, in particolare società ed enti commerciali e non commerciali, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le liberalità in denaro o in natura erogate a favore delle ONLUS, nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Più precisamente:

  • Ai fini della deducibilità dal reddito, le erogazioni liberali in denaro devono essere effettuate tramite banca, ufficio postale, carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari;
  • Le erogazioni liberali in natura devono essere considerate in base al loro lavoro normale (prezzo di mercato di beni della stessa specie o similari); il donatore, in aggiunta alla documentazione attestante il valore normale (listini, tariffari, prezzi), deve farsi rilasciare dal beneficiario una ricevuta con la descrizione analitica e dettagliata dei beni erogati e l'indicazione dei relativi valori.

Le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro alle ONLUS possono fruire della detrazione dall'Irpef nella misura del 19% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro.

Le imprese, a fronte di erogazioni liberali in denaro a favore delle organizzazioni siddette possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato.

Animal Rescue Italia Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale

Sede legale:

Via Iano 69

50050 Montaione (FI)

Rifugio presso:

Via Torri 62

50050 Montaione (FI)

Tel: +39 3455458390

 

E-mail: info@animalrescueitalia.com